Blog Post

Traslocare con gli animali

2221688 Service Account • lug 13, 2023
famiglia in fase di trasloco

Gli animali domestici sono membri della famiglia a tutti gli effetti: amati e coccolati, sono però anche creature delicate e sensibili. È chiaro, quindi, che la loro presenza diventa un elemento importante e da tenere in assoluta considerazione quando si organizza un trasloco. Sebbene ogni animale domestico abbia le sue caratteristiche caratteriali e naturali sulle quali bisogna modellare le azioni giuste da compiere, ecco alcuni consigli utili da adottare in senso generale quando si deve traslocare con gli animali domestici.

Preparazione degli animali da compagnia al trasloco

È importante preparare gli animali domestici prima del trasloco. Può essere utile, per esempio, abituarli al trasporto nella loro gabbietta o in macchina, affinché non siano presi alla sprovvista durante il trasloco stesso. Ha una sua importanza prenotare una visita di controllo dal veterinario prima della partenza, in occasione della quale si può richiedere una copia della cartella clinica dell'animale da portare con sé in caso di necessità. Durante il colloquio con il professionista, inoltre, è possibile chiedere suggerimenti e trattamenti per ridurre l'ansia degli animali durante il viaggio.

Creare un ambiente familiare per gli animali

Durante il trasloco, gli animali devono sentirsi al sicuro e protetti, ma è molto importante anche il modo in cui conoscono per la prima volta i nuovi spazi che abiteranno. Una volta trasferiti nella nuova casa, è quindi consigliata la creazione di un ambiente a loro familiare. Questo può essere fatto, ad esempio, portando e sistemando subito le loro coperte o cuscini preferiti, i giocattoli che amano di più, nonché il loro cibo abituale. Grazie a questi piccoli accorgimenti, gli amici animali sentiranno gli odori familiari e si adatteranno alla nuova casa più facilmente.

Organizzare il trasporto nel dettaglio

Il trasporto è una delle fasi più delicate del trasloco, soprattutto se si deve traslocare con animali domestici. Se il trasporto avviene con l'automobile è indispensabile portare con sé una scorta di acqua e cibo, con una ciotola di riserva per mangiare. È bene inoltre assicurarsi che durante il trasporto l'animale non sia esposto a temperature estreme, come troppo caldo o troppo freddo. In caso il trasporto avvenga in aereo è indispensabile scegliere una compagnia che non solo, come è ovvio, accolga animali da compagnia, ma anche che li faccia viaggiare in condizioni adatte alla salute del o dei pet coinvolti nel trasloco.

ufficio aziendale
Autore: 2221688 Service Account 13 lug, 2023
Consigli utili per organizzare un trasloco aziendale al meglio, con l'aiuto dei dipendenti, senza dimenticare la questione critica della migrazione dati.
Show More
Share by: